venerdì 24 settembre 2010



Sono tutto e tutto il suo contrario
sono l'alba che e' sempre tramonto
sono e so di esserlo
perche' riesci a toccarmi
senza usare le mani


Morale o immorale,e per chi?
Chi ha dettato le regole?
Quanto senso di colpa deve provare una persona prima di capire che cio' che sta' provando non e' uno stato d'animo che le appartiene ma e' causa primaria di una maledetta societa' in cui chi esce dalle regole del gioco e' un peccatore?
Non e' che donandoci i comandamenti ci hanno imposto il giusto e il sbagliato decidendo che il buono e' colui che ubbidisce?
Ma non e' forse che il giusto e il sbagliato debbano nascere dentro di noi ?Non dovrebbe essere la vita stessa a maturarci e a farci vomitare i nostri comandamenti?
Noi siamo la nostra religione .Quando scendiamo giu' nei nostri celati abissi, quando non c'e' una corda pronta a tirarci su alla prima difficolta' ;o ci arrendiamo e accettiamo le regole di un gioco gia' confezionato o incominciamo a tessere la nostra fune di salvezza .Ed ogni pezzetto sara' un comandamento ,siamo noi i soli creatori di una realta' a nostro piacimento e non limitata da cio' che altri ritengono giusto o sbagliato

martedì 14 settembre 2010


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta. (da "11 Minuti")

-Paulo Coelho-

venerdì 10 settembre 2010

La notte tutto ha un'altro sapore.La notte posso dare il colore che voglio alle cose.Ho imparato ad amare la notte quando ho imparato a capire il silenzio.Di notte siamo sole io e la mia coscienza in un dialogo infinito .La notte sono vera.La notte sono nuda con un cielo intero a cullarmi.La notte e' leggera e volo di fiore in fiore ,la notte e' un nettare speciale.La notte tutto mi appartiene ed io appartengo al tutto .


La notte arriva sempre,ma tante volte arrivo prima io.
Azione


Spetalo il fiore
ed e' un m'ama non m'ama
chiesto al mio io

spiumo le ali
ad un volo mentale

sbuccio il frutto avvelenato
di un cosi' sia stato

sfilo le coperte
e un calore artificiale

spalanco le finestre
barricate d'incertezze

scarto pensieri all'infinito

incateno la ragione
libero l'emozione
e la dono all'azione

mercoledì 8 settembre 2010


Serrature

Capovolgo
testa piena
voglio allontanare
non ho la forza
le gambe non reggono
strade troppo lunghe
occhi che non vedono
lacrime che accecano
labirinti senza uscita
percorso ripido
scivolo provandoci
ancorata a un passato
non controllo il cosa e' stato
cade una pioggia battente
su un passato che e' presente
un lenzuolo stropicciato di mancanze
scheletri chiusi

e io non trovo le chiavi

E puntualmente ritorna ,te ne accorgi da piccoli segni..la paura del non saper che fare ,di un momento da decifrare torna a battere il suo tempo.

E ritorna e si porta con se tanta pioggia e un cielo grigio come il fumo che oscura i miei pensieri in giornate come queste.Quando penso di aver toccato quasi il cielo..ecco che il cielo e' di nuovo troppo lontano e inquietante e cosi'la paura mi assale e tutto ruota intorno ad essa in un vortice furioso che mi riporta solo indietro.Devo fermare questa giostra vertiginosa perche' la mia anima e stanca di giocare a perdere con l'insicurezza che mi lega le mani.

Voglio voglio voglio liberare i miei fantasmi,ma non riesco ancora a fidarmi di aiuti arrivati cosi',sembrava per caso.. e invece forse tutta questa mia infinita ricerca doveva portarmi qui ,davanti a questa occasione che non voglio perdere.

come lasciarmi andare ma ho ancora paura di farlo perche' me ne frega ancora troppo degli altri e ancora troppo poco di me ..di quella me che stò rincorrendo e che non riesco mai a guardare in faccia..e quando ci riesco e'ancora solo illusione.

Queste sono le sensazioni di un momento e so' che dureranno il tempo di averle scritte ,farle scivolare sulla" carta" e' gia' una cura ,una via d'uscita secondaria ..un piccolo lasciarsi andare

giovedì 2 settembre 2010